AGENZIA DI VIAGGI “OLIVA”

Home / AGENZIA DI VIAGGI “OLIVA”

Location Alghero

Cliente Agenzia viaggi “Oliva”

Data 2017

Status Realizzato

 

L’agenzia di viaggi “Oliva”, nata nel 1928, decide di trasferirsi in un punto strategico della città, in pieno centro nella Piazza della Mercede, in un locale a due livelli con 3 vetrine.

L’intervento minimale è stato progettato adattando gli arredi e le disposizioni alla spazialità esistente. L’open space è stato modulato per indirizzare la clientela verso le postazioni dell’accoglienza dei clienti. Sono stati utilizzati principalmente due materiali per la costruzione degli arredi razionalizzando la scelta stilistica: hdf laccato bianco e grigio antracite e il listellare di abete rivestito con una lamina di vero legno di faggio. Sono state realizzate le scrivanie, la hall, il mobile per gli opuscoli informativi, le basi per le vetrine, per le teche e per l’esposizione di oggetti di antiquariato, valorizzate da un sistema di strisce led posizionate in modo tale da illuminare aree stabilite.

Una serie di grafiche a tema e stampe storiche definiscono la scenografia dell’agenzia, completata da un mappamondo stilizzato “vettoriale” costruito tramite un filo di lana verde acido in contrasto con una parete di sfondo rivestita con una finitura naturale in calcecruda.

http://www.agenzieoliva.it/


 Previous  All works Next